Quali colori di smalto per unghie sono più adatti per l’inverno e l’estate?

Ci sono molti interrogativi che nei giorni nostri possiamo farci in termini di smalto e che sono sempre attuali. Per esempio: Quali colori di smalto per unghie sono più adatti per l’inverno e l’estate?

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente: Smalti Rimmel London: recensioni, prezzi, opinioni, articoli

Lo smalto per unghie è fondamentalmente una lacca che viene applicata sulle unghie delle mani o dei piedi per proteggere e valorizzare la piastra dell’unghia. La formula viene rivista più volte per inibire il peeling o la screpolatura e anche per migliorare i suoi effetti estetici. Questo perché le unghie umane crescono continuamente e a causa dell’usura, l’unghia può scheggiarsi o screpolarsi, soprattutto se una persona ha indossato lo smalto per lungo tempo senza lavarlo via.

Molti accessori moda e riviste di bellezza suggeriscono diversi colori di smalto per unghie a seconda della stagione. Alcuni di essi sono molto popolari come l’argento, l’oro, il rosa e il blu. Tuttavia, se si desidera fare una dichiarazione di moda, allora si può anche utilizzare la tonalità rosa caldo durante i mesi estivi o la tonalità blu chiaro nella stagione invernale. Il colore chiaro è adatto per l’estate in quanto è più fresco e la tonalità scura è adatto per l’inverno in quanto assorbe la luce del sole e mantiene la stanza calda. Se avete intenzione di acquistare smalto per unghie in autunno, allora si può scegliere la tonalità che integra i colori autunnali, come la tonalità giallastra pallida che è molto comune in autunno.

Quando si scelgono i colori dello smalto per unghie, è importante acquistare quelli che completano il tono della pelle e il colore dei capelli in quanto danno un aspetto migliore e più attraente. Quindi è necessario prendere in considerazione la struttura del viso e la carnagione della pelle quando si decide la tonalità del colore della manicure. Ad esempio, se avete un viso snello e capelli lunghi e sottili, allora si dovrebbe andare per la tonalità chiara di smalto blu, che è in realtà la tonalità più popolare nella stagione autunnale. Allo stesso modo, se avete un viso lungo e capelli sottili, allora si dovrebbe andare per la tonalità scura di smalto rosa, che è abbastanza popolare in inverno. D’altra parte, se avete un viso rotondo e capelli lunghi, allora si dovrebbe scegliere la tonalità di smalto verde, che è ideale per entrambe le stagioni.