Macchina per sottovuoto Foodsaver V2860

Le macchine per sottovuoto sono apparecchi indispensabili sia nelle nostre cucine, come nell’ambito della grande ristorazione.
Questi pratici macchinari consentono di conservare i vostri alimenti e i vostri piatti grazie alla tecnica della privazione dell’ossigeno.

I criteri per scegliere la macchina sottovuoto giusta

In funzione dell’utilizzo che abbiamo intenzione di farne, possiamo dedurre alcuni aspetti che ci permetteranno di individuare il modello di confezionatrice sottovuoto per noi più congeniale.

E’ opportuno fare da subito un distinguo: i macchinari per la conservazione sottovuoto presentano caratteristiche diverse che possono determinare o meno la scelta da parte nostra. Se ad esempio gestiamo un ristorante ed intendiamo farne un utilizzo frequente la nostra scelta ricadrà su un modello potente, che ci permetta di conservare una grande varietà di alimenti. In questo caso sarà preferibile scegliere una macchina assai versatile, che vanti opzioni quali la regolazione della potenza e i programmi per i cibi umidi o secchi.
Al contrario, se l’utilizzo sarà prevalentemente casalingo, e dunque limitato, ci basterà scegliere un modello più piccolo ed economico, dalle prestazioni più contenute insomma.

La consultazione del sito www.macchinapersottovuoto.it vi può orientare meglio nella scelta del modello che fa per voi.

La macchina sottovuoto Foodsaver V2860

Tra le diverse tipologie di macchina per sottovuoto in commercio abbiamo scelto di presentarvi un modello che riteniamo particolarmente rappresentativo del top di gamma.
Si tratta della macchina per sottovuoto Foodsaver V2860, un apparecchio robusto e massiccio, dalle prestazioni elevate ed altamente accessibili.

Foodsaver V2860 può essere utilizzata per alimenti voluminosi, grazie ai 30 cm di barra sigillante; il che rende indispensabile il suo impiego nella grande ristorazione.

Nello specifico l’articolo vanta le seguenti caratteristiche:

  • Costruito in acciao;
  • Potenza di aspirazione (modulabile): 9,20 dm3/min;
  • Peso inferiore ai 3 kg;
  • Valore massimo del vuoto: 829 millibar;
  • Dimensione del macchinario: 42,5x29x10,5 cm;
  • Lunghezza della barra sigillante: 30,0 cm;
  • Alimentazione a160W;

Questa macchina sigilla sacchetti è considerata il top di gamma attualmente sul mercato. Innanzitutto perchè è dotata di un motore dalle elevate prestazioni, grazie ai suoi 160 Watt e i 9,20 dm3/min di aspirazione.
La potenza di aspirazione può essere modulata in 3 diverse velocità: può  essere utilizzata al minimo o al massimo della sua potenza in base al prodotto che dovremo imbustare.

Foodsaver V2860: manutenzione e sicurezza al top

Foodsaver V2860 è dotata di un vaschetta antibatterica estraibile, che rende la sua manutenzione assai pratica.
Ma non è finita: l’articolo vanta elevate prestazioni in termini di sicurezza, grazie al moderno sistema a chiusura facile “Easy Lock“, che limita al massimo il rischio di infortuni o disagi nel suo utilizzo.