Altre caratteristiche dei rivoluzionari sistemi di altoparlanti intelligenti

Un altoparlante intelligente è fondamentalmente una sorta di altoparlante portatile con un assistente virtuale integrato e l’attivazione a mani libere che utilizza un “hot tip” per il funzionamento a mani libere. Questo hot tip, che è una pressione di un pulsante sul microfono, attiva l’assistente che parla e mostra le opzioni nel menu e le opzioni di ricerca. L’unico hot tip funge anche da interruttore di sicurezza in caso di malfunzionamento dell’assistente. Tuttavia, non tutti gli altoparlanti intelligenti funzioneranno correttamente o forniranno lo stesso livello di funzionalità; per questo motivo si raccomanda di dedicare del tempo alla ricerca del modello, del marchio e del software fornito con l’altoparlante intelligente. In questo modo si otterrà il meglio in termini di prestazioni e, cosa ancora più importante, le caratteristiche che si richiedono per i propri scopi precisi.

Altoparlanti intelligenti come il BlackBerry Pearl e l’HTC Wildfire consentono di effettuare chiamate a mani libere verso qualsiasi telefono fisso o cellulare compatibile, nonché di effettuare teleconferenze in camera per un massimo di due persone contemporaneamente. La tecnologia alla base di questi portatili è l’integrazione di un proiettore touch-screen e di un assistente virtuale. L’assistente virtuale è un programma che gira sul vostro BlackBerry Pearl o HTC Wildfire via internet (o su qualsiasi altra rete che state utilizzando) e interagisce con il vostro telefono tramite il browser web. Con questo software installato sui vostri telefoni, potete avere un assistente praticamente ovunque nel mondo che ha accesso a internet. Ora potete avere più persone intorno a voi senza dover tenere fisicamente i vostri telefoni tutto il tempo!

Alcune altre caratteristiche dell’altoparlante intelligente includono il controllo dei gesti, che consente di controllare il volume molto meglio delle dita, e anche di prendere appunti molto meglio con i messaggi di testo o i comandi vocali. Potete anche attivarlo direttamente dal letto sul vostro portatile per fare un po’ di lavoro. Ciò che rende questo dispositivo così fantastico è che può anche integrarsi con i vostri computer (compresi quelli basati su Windows) per darvi accesso a programmi e funzioni molto migliori sul vostro computer. Se avete vecchi modelli di desktop che sono lenti o semplicemente non così veloci, la nuova generazione di computer (soprattutto quelli basati su Windows) funzionerà molto più velocemente e più facilmente con questi dispositivi. E con molti nuovi programmi sviluppati appositamente per la casa intelligente, il vostro ufficio di casa sarà molto meglio attrezzato per gestire gran parte delle scartoffie della giornata.

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento dell’articolo? Puoi cliccare qui